È uscito il libro “Maschilità Mascherata – L’esperienza del Gruppo GNAM“, a cura di Marco Forlani, con i contributi di Michele Giussani, Luca Milani, Marco Musso, Roberto Raimondo e con la prefazione di Stefano Ciccone.
Nel libro, GNAM – Gruppo Nonviolento di Autocoscienza Maschile racconta la propria esperienza: il contesto in cui si è formato, la scoperta di un modo diverso e più libero di vivere la propria mascolinità, gli elementi che hanno facilitato l’empatia tra uomini che cercano di comunicare e relazionarsi tra maschi.
Attraverso le esperienze personali e le rielaborazioni del gruppo si affrontano con uno sguardo critico alcuni temi fondamentali per il nostro presente: crisi del modello unico di mascolinità e mascolinità plurale, mascolinità egemone e patriarcato, omosessualità e omofobia, violenza maschile contro le donne, teoria e pratica della nonviolenza per superare il mito del virile guerriero. Il testo si conclude con una serie di consigli per chi desidera sperimentare l’autocoscienza maschile.
Il libro è uscito giovedì 17 novembre ed è stato presentato mercoledì 23 novembre alle 21, presso la Biblioteca di Novate Milanese, in Largo Padre Ambrogio Fumagalli, 5.
Per approfondimenti sul libro e sul gruppo GNAM clicca qui e per ordinare il libro visita il sito:www.prosperoeditore.com/libri/maschilita-smascherata__gnam
Commenti recenti