Abbiamo pensato e sviluppato questi strumenti per chi lavora nel mondo della comunicazione, del giornalismo e delle aziende, con l’obiettivo di promuovere una comunicazione più equa e rispettosa.
Il Vademecum per un linguaggio privo di stereotipi di genere, realizzato con il contributo di studenti e studentesse dell’Università Roma Tor Vergata, dell’Università di Parma e della Scuola di Giornalismo Walter Tobagi di Milano e dei partner (FpS, MaschilePlurale, IAA Italy Chapter e Italia Che Cambia) del progetto europeo TAGS (TAckle Gender Stereotypes) , è pensato per offrire linee guida concrete, mentre i webinar forniscono esempi pratici e casi studio.
Nei webinar troverai:
– Strumenti e strategie per adottare un linguaggio inclusivo e consapevole
– Buone pratiche di aziende e organizzazioni che si impegnano per l’uguaglianza di genere
Iscriviti: https://forms.office.com/pages/responsepage.aspx?id=QlC6FSlIqEGeJxP9rlOpSmnrFwEDuTtDrc4v7ghWPoRURERWSE0zQjFBS0RDVU9WTE9ZWEFQQ1E0VS4u&route=shorturl
Commenti recenti