Dopo il primo incontro online del 6 giugno, torna “Uomini che ascoltano, che si raccontano, che costruiscono” sabato 21 settembre. Un incontro tra i Gruppi di condivisione per intrecciare dialoghi, scambiare esperienze e portare avanti un’idea complessa: dare visibilità alle nostre realtà, costruire alternative e pratiche contro la violenza patriarcale, fare rete per moltiplicare gli arrivi di altri gruppi, contribuire alla ricerca di un nuovo modo di essere uomini.
Incontro online dalle ore 9.30 alle 13.00, vi invitiamo a segnalare il vostro interesse a partecipare all’indirizzo [email protected] in modo da poter ricevere il link d’invito.
A rendere possibile questa preziosa opportunità è il progetto finanziato col contributo dei fondi dell’8×1000 dell’Istituto Buddhista Italiano Soka Gakkai. (https://maschileplurale.it/un-progetto-per-trasformare-la-cultura-della-violenza/). Questo progetto si pone l’ambizioso obiettivo di “contrastare la violenza di genere modificando la cultura che la produce”. Tra i possibili strumenti per realizzare questa trasformazione culturale ci sono proprio i gruppi di condivisione maschile, che stanno crescendo nel numero e nella visibilità, e che possono rappresentare un ponte tra la trasformazione personale vissuta da tanti uomini e il cambiamento sociale di cui si avverte sempre più il bisogno.
Commenti recenti