La 4W4I è realizzata da un’alleanza di oltre 200 partner che si alternano in una staffetta di webinar e eventi dedicati alla valorizzazione delle diversità e all’inclusione.
Un’occasione per confrontarsi su come la diversità, se riconosciuta, accolta e valorizzata, può diventare un fattore strategico per il business e un valore per tutte le persone.
Quest’anno ha partecipato anche Maschile Plurale con Stefano Ciccone, intervenendo all’evento di Gruppo Sace “Padri, davvero. Dialoghi su un ruolo che cambia” insieme a Gianluca Cabula e Claudia Missaglia del team D&I di SACE, Girolamo Grammatico, Life coach e autore, tra gli altri, di “#esserepadrioggi. Manifesto del papà imperfetto” e “Padri e figlie. Allenarsi alla parità di genere”; Nicolò Marchesini, Statistico del Centro Nazionale delle Ricerche e studioso di gender gap e genitorialità condivisa; Marialuisa Vallauri, Professoressa Associata di Diritto del lavoro nell’Università degli Studi di Firenze. È autrice di svariate pubblicazioni scientifiche in materia lavoristica, fra le quali “Genitorialità e lavoro. Interessi protetti e tecniche di tutela”.
La tavola rotonda si è soffermata su alcuni quesiti, tra cui l’identità dei i nuovi padri, come vivono, come cambiano rispetto a questo ruolo; come il mondo del lavoro possa favorire le loro scelte in un’ottica di condivisione e parità di genere.
Di seguito il link al video:
Commenti recenti