GNAM (Gruppo Nonviolento di Autocoscienza Maschile)
Il nostro gruppo nasce a Milano nei primi anni ’90 da alcuni uomini attivi in associazioni pacifiste. Spinti dal bisogno di trovare uno spazio di comunicazione nel quale sentirci liberi di esprimere vissuti ed emozioni, cominciamo ad incontrarci regolarmente per condividere esperienze personali e per criticare i modelli di maschilità tradizionale. Dopo tante cene, birre, riflessioni e vite vissute, abbiamo deciso di “uscire allo scoperto” facendo conoscere la nostra esperienza e rendendo pubbliche le nostre riflessioni: per questo motivo abbiamo scritto il libro “Maschilità Smascherata” (2022, Prospero Editore)
Malgrado le nostre risorse limitate (siamo solo in 5 e con poco tempo) cerchiamo di organizzare alcuni incontri pubblici o laboratori partecipativi per provare a scardinare gli stereotipi sulla maschilità, il sessismo e le sottili forme di violenza contro le donne.
Di solito nei nostri incontri si fa “GNAM” in tutti i sensi: quindi non manca una cena!
Se siete interessati a partecipare ad uno dei nostri laboratori o incontri scriveteci al seguente indirizzo: [email protected]
Commenti recenti