In occasione dell’iniziativa nazionale “PRIMA DELLA VIOLENZA”, indetta dall’associazione “MASCHILE PLURALE”, il gruppo “Noi Uomini a Palermo contro la Violenza sulle Donne” propone un evento pubblico per il giorno 28 Ottobre al fine di sensibilizzare la cittadinanza su un fenomeno che non può più essere considerato come il frutto di azioni patologiche di singoli uomini
*la locandina qui sotto si riferisce ad una data, il 22 ottobre, che è stata successivamente cambiata, ma luogo, orario e attività sono le stesse
L’evento prevede l’esposizione della Mostra Fotografica “RICONOSCERSI UOMINI – LIBERARSI DALLA VIOLENZA”, realizzata dall’associazione MASCHILE PLURALE e riprodotta dal nostro gruppo.
La mostra è già stata presentata in varie occasioni a Palermo per cui ci auguriamo che questa sia l’occasione per renderla fruibile ad un pubblico ancora più vasto.
In contemporanea l’attrice Rosalia Billeci insieme al suo gruppo teatrale realizzerà una performance teatrale estemporanea traendo spunto da alcune delle foto esposte. La nostra intenzione è quella di riuscire a coinvolgere i cittadini che si renderanno disponibili nella rappresentazione di scene recitate che riproducono i set mostrati dalle foto.
Tutta l’iniziativa si svolgerà nello spazio aperto antistante il Teatro Massimo di Palermo dalle ore 17:00 alle ore 19:00 di giorno 28 Ottobre 2016.
NOI UOMINI A PALERMO CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE