“TENEREZZA E VIOLENZA NEL MASCHILE”
CONCERTO-CONFERENZA ALL’AUDITORIUM DI BERGAMO
Concerto-conferenza per riflettere, attraversando e intrecciando eros e logos, sul maschile, tra tenerezza e violenza. Martedì 25 ottobre 2016 ore 20:30 / Auditoruim di P.zza Libertà, Bergamo
A un mese esatto dalla giornata mondiale contro la violenza sulle donne e raccogliendo l’appello pubblicato sul blog la 27esima ora a cura dell’Associazione nazionale Maschile Plurale, Alilò futuro anteriore, in collaborazione con il Centro Aiuto Donna di Bergamo, l’associazione Offroad e l’associazione L’Ombelico Onlus, presentano un concerto-conferenza dal titolo “Tenerezza e violenza nel maschile”.
Un progetto artistico-culturale nuovo, costruito con musicisti professionisti che, in un’alternanza di canzoni (prevalentemente di Fabrizio de André e di altri cantautori italiani) e testi letterari e/o scientifici, vuole proporre un’occasione di incontro e riflessione sulla pluriversità dell’universo maschile.
Un invito aperto a tutte e tutti; con una particolare attenzione ai maschi; affinché possano non solo accrescere la consapevolezza circa le proprie responsabilità rispetto alla violenza di genere, ma affinché possano anche scoprire la libertà di sperimentare inedite (troppo spesso sottaciute o negate) possibilità di tenerezza.
Al termine del concerto Stefano Ciccone (presidente dell’Associazione e rete nazionale Maschile Plurale) introdurrà e coordinerà il dibattito con il pubblico.
Qui trovate il link alla pagina #primadellaviolenza, creata in occasione dell’appello lanciato a giugno dall’Associazione e rete nazionale Maschile Plurale: http://www.maschileplurale.it/tag/prima-della-violenza/
Articolo ripreso da: